La Cisterna
mista, tela, 2024
L'opera fa parte di un progetto complessivo attinente alla ristrutturazione di un ristorante e B&B nella provincia di Roma.
La realizzazione, è stata attenzionata e vincolata dallo studio degli ambienti e dalla luce presente nel luogo scelto per il posizionamento del lavoro. Per questo motivo si è optato per l'uso di tecniche diverse, sperimentando una particolare stratificazione anche cromatica. Attraverso l'aerografia si è predisposto il fondo per la velatura ad olio, che unito a dinamici passaggi a spatola dell'acrilico, creano dei tenui contrasti. Questo gioco di colori insieme alle dorature verranno esaltati nelle varie ore della giornata dal cambiamento della luce naturale dell'ambiente di destinazione, donando sensazioni cromatiche diverse.
Con la realizzazione delle dorature inoltre si è voluto ricordare nella parte bassa dell'opera il basolato in sampietrino presente nel luogo, ed in quella superiore la sacralità del soggetto,
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: giugno 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 50 cm x 200 cm
- Tecnica: mista
- Stile: contemporaneo
- Supporto: tela
Informazioni sulla vendita
- Collezione: Castel San Pietro Romano - Ristorante, Boutique B&B Gasbarri - Collezione privata
- Disponibile: no
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA215377
- Archiviata il: 04/07/2024
Archiviazione Certificata by Gigarte.com
Si certifica che l'artista Marinone Claudio giovedì 4 luglio 2024 ha archiviato la foto dell'opera GA215377 dal titolo "La Cisterna"
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto